Cheerleading, 5 atlete della Bonagia Palermo ai Mondiali di Orlando, USA

Cheerleading, 5 atlete della Bonagia Palermo ai Mondiali di Orlando, USA

Sono cinque le giovani atlete della  Polisportiva Bonagia di Palermo che domenica 23 aprile voleranno in  America per rappresentare l’Italia ai Campionati del Mondo 2017 di   in programma dal 26 al 28 aprile a Orlando, in Florida.  A non stare più nella pelle sono Alice Riili, Chiara Costanzo, Giorgia Signorelli, Giusi Causa e Eleonora Scramuzza. Le cinque atlete partono cariche di emozioni ma anche di premi visto che ai Campionati italiani Fidec di Biella hanno conquistato 21 podi totali e 14 titoli italiani.

“Sono molto fiera dei miei ragazzi – dice Cinzia Imbergamo, coach  della Nazionale Dance dalla Federazione Cheerleading e Cheerdance –  perché hanno fatto un percorso incredibile. Sono di tutte le fasce di  età e in poco tempo hanno scalato le vette riportando ottimi  risultati”.Le cheerleade e cheerdancer rientreranno in Italia il 2  maggio pronte per allenarsi in vista del prossimo appuntamento di  giugno col Campionato europeo che si svolgerà a Praga.

“Sappiamo che anche lì si distingueranno perché  rappresentano l’eccellenza di questo sport – sottolinea il presidente  della Polisportiva Bonagia Luciano Amico – Dobbiamo dire sempre un  enorme grazie alle famiglie e agli sforzi che fanno per consentire  loro di fare ciò che amano. Quello che, invece, speriamo è che possa  diventare uno sport all’attenzione delle istituzioni per come merita,  magari per dare a questi ragazzi un futuro”.

Prima di partire per gli States, le atlete sono state ricevute dal  vicepresidente dell’Ars Giuseppe Lupo che ha consegnato loro una targa che riconosce il valore del loro percorso. Il 9 maggio incontreranno  poi il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.        (Man/AdnKronos)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.