Ars approva bilancio interno, Ardizzone, “Sicilia prima a eliminare vitalizi, ma rimane nel mirino..”

Ars approva bilancio interno, Ardizzone, “Sicilia prima a eliminare vitalizi, ma rimane nel mirino..”

L’Assemblea regionale siciliana, presieduta da Giovanni Ardizzone, ha approvato, con il voto contrario del Movimento cinque stelle, il bilancio interno di Palazzo dei Normanni.
“Noi siamo stati la prima Regione in  Italia a eliminare l’assegno vitalizio, gli altri consigli regionali  sono arrivati in gran ritardo. Sul piano del contenimento della spesa, noi non dobbiamo ricevere lezioni da parte di nessuno”. E’ la denuncia del Presidente dell’Assemblea regionale siciliana Giovanni Ardizzone,  a inizio seduta, dopo la pubblicazione di un articolo sui ‘vitalizi  d’oro’ all’Ars. “La Regione Lazio nasce con trent’anni di ritardo  rispetto alla Sicilia – dice Ardizzone – eppure ha un costo maggiore  rispetto alla Sicilia, ma sulle tv nazionali va solo la Sicilia”. E  spiega che “l’aggancio con il Senato ha comportato in termini di  riduzione della spesa un contenimento certo, rispetto all’andamento  certo abbastanza largo delle altre regioni – dice – Purtroppo si  continua a gettare fango sul nostro Parlamento che ha molte cose da  farsi perdonare, ma non questo”.

“Il Parlamento che ha dato di più alle casse nazionali è stato il  Parlamento siciliano con oltre 6,5 milioni di euro – dice – Ebbene,  queste notizie non passano perché, mi sto convincendo sempre di più,  non devono passare”.        (Ter/AdnKronos)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.