Difende i migranti e viene insultata, segretaria Pd pubblica i commenti su Fb 

Difende i migranti e viene insultata, segretaria Pd pubblica i commenti su Fb 
Fonte: adnkronos.com

Il tema dell’accoglienza dei migranti è da sempre fonte di controversie e anche sui social diviene spesso oggetto di polemica. L’ultima è quella scoppiata su Facebook dopo le dichiarazioni della segretaria provinciale del Pd di Belluno Erika Dal Farra in merito alla decisione dei sindaci dell’Agordino (15 su 16) di respingere i progetti di ospitalità degli immigrati nei loro paesi proposti dalla prefettura.

“La storia del nostro territorio è una storia di migrazione”, aveva sostenuto Dal Farra, “tante le famiglie e le comunità che dal bellunese sono andate a cercare fortuna altrove. Quindi chi meglio di noi può tendere la mano a chi oggi ha bisogno?” Tali parole hanno subito suscitato l’indignazione di alcuni cittadini che, non apprezzando lo spirito comunitario della segretaria Pd, hanno invaso Facebook di commenti offensivi e volgari contenenti anche allusioni a sfondo sessuale.  Dal Farra però non si è lasciata intimorire e, sulla scia del gesto compiuto qualche settimana fa dalla presidente della Camera Laura Boldrini, ha pubblicato sul proprio account social lo screenshot delle violente offese ricevute.

“Ritengo inaccettabile l’uso sempre più frequente di minacce, frasi volgari e violente sui social network, volgarità che diventano automaticamente insulti a sfondo sessuale se il soggetto preso di mira è una donna”, ha scritto la segretaria Pd, “sto già valutando come procedere nei confronti degli autori di questi commenti. Nel frattempo, vorrei che mi rispondeste ad una domanda: questa per voi è libertà d’espressione?”

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.