Sotto le stelle di San Valentino, il Planetario di Villa Filippina

Sotto le stelle di San Valentino, il Planetario di Villa Filippina

 

Extroart e il Planetario di Villa Filippina in occasione di San Valentino presentano una serata speciale dedicata ai genitori senza dimenticare il divertimento dei loro bambini. Sotto le stelle di San Valentino, un programma originale, per dare la possibilità ai genitori di trovare tempo per sé senza trascurare i loro bambini, che contemporaneamente si potranno divertire nell’adiacente ludoteca con la scintillante animazione ed una favolosa Pizza-party.

Il programma prevede alle ore 19,00 l’accoglienza con un aperitivo romantico all’interno delle sale del museo-planetario e subito dopo un buffet di coppia a lume di candela a base delle prelibatezze della gastronomia popolare siciliana.

A seguire gli ospiti assisteranno ad uno spettacolo 3D sotto la cupola del Planetario dedicato al mito di Andromeda e ad altri romantici racconti dell’universo, le costellazioni e i “canti” delle stelle creato appositamente da Marcello Barrale.

L’evento sarà accompagnato dalle sonorità della performance in “acoustic live” di SMò

 

Ed infine, dai punti di osservazione esterni, situati nel prato del chiostro di Villa Filippina, con dei potenti telescopi si ammireranno dal vero, i pianeti ed il cielo invernale.

I bambini, per una sera non sentiranno la mancanza dei genitori, perché saranno impegnati nell’adiacente spazio ludico dove si svolgeranno dei laboratori ed una pizza party con divertimento assicurato, giochi di gruppo e animazione dedicata.

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.