Prima radio
Prima radio

Il vino contrasta gli effetti collaterali della radioterapia
Lo rivela uno studio dell’Università di Campobasso

01 luglio 2009 18:51
Numero commenti Nessuno   Inserisci un tuo commento

Un bicchiere di vino al giorno fa tollerare meglio la radioterapia secondo uno studio dell'Università Cattolica di Campobasso. Per i ricercatori un moderato consumo di vino contrasta gli effetti collaterali delle radiazioni usate per combattere i tumori. Le radiazioni contro il cancro colpiscono pure i tessuti sani vicini come la pelle che attraversano, con effetti collaterali. Il vino sembra proteggere quei tessuti dalle radiazioni e non scema l'efficacia della radioterapia.

Master mediazione familiare
© Riproduzione riservata
Fonte: ansa
Segnala ad un amico

Ricerca Articoli

Ricerca AvanzataI più letti
Google
ItalianNews
Le Notizie di SiciliaInformazioni sul tuo sito
ItalianNews
Altre notizie
i.c.one italian wines